Domenica 28 ottobre 2018 ore 11.30
Il Museo Ebraico di Roma vanta un allestimento che mette in evidenza i capolavori e le testimonianze di ventidue secoli di presenza ebraica a Roma, attraverso apparati didattici che comprendono anche video e tavoli multimediali. Il tour attraverserà le sette sale espositive del museo alla scoperta di un’interessante raccolta risalente ai secoli del ghetto che comprende calchi, documenti, pergamene, argenti, tessuti e marmi: riferimenti unici o rari per conoscere tradizioni, religione e storia degli ebrei romani appartenenti ad una delle comunità più antiche del mondo.
Nella visita sarà inoltre possibile visitare anche la mostra temporanea “italiani di razza ebraica” realizzata in occasione dell’aniversario della promulgazione delle leggi razziali.
AVVERTENZE PER PARTECIPARE ALLA VISITA:
- Non portare zainetti, borse ingombranti (questi oggetti non possono in alcun modo essere introdotti all’interno dell’area pertinente all’edificio, e dunque neanche nel giardino; la custodia, all’esterno di quest’ultimo, è a cura esclusiva del gruppo di visitatori).
- Agli uomini, di qualsiasi età, è richiesto in sinagoga il capo coperto.
Scadenza prenotazioni: 10 ottobre 2018
Costi: 15 Euro per i soci ALOA / 18 Euro per i non iscritti
(i costi sono da riferirsi alla guida e ai biglietti di ingresso al Museo)
AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE È NECESSARIO INDICARE NOME E COGNOME DI CIASCUN PARTECIPANTE
Prenotazione da effettuarsi tramite email a: cultura.aloa@architettiroma.it
Effettuata la richiesta, una email indicherà le modalità di pagamento.
Vi aspettiamo!